Negozio materiale giapponese: pomodoro

Quindi, sì, ho ottenuto un po ‘materiale in Giappone. (Capisco che sei tutto scioccato da questo.) La scorsa martedì mattina sono andato alla città tessile di Nippori.

Piccola digressione: capisco che sembra spaventoso, il concetto di correre attorno a una strana città, da solo, non capendo una parola della lingua (okay, posso dichiarare “Sugoy” che io * penso * indica “fantastico!”) – Ma , Davvero: va bene. È esaltante, anche. Quando viaggi da qualche parte familiare non si notano nemmeno un decimo di cosa sta succedendo, dal momento che non devi. Tuttavia, quando tutto è strano, qualunque sia importante, così come si nota ogni dettaglio. I colori materia, così come le espressioni sui volti delle persone, così come anche il flusso dell’aria intorno a te – sono tutti suggerimenti per quanto tu sia così come quello che devi fare. Se si viaggia da qualche parte così diverso non ti fa sentire eccezionalmente sveglio e vivo, lo stai sbagliando.

Ma: torna al tessuto:

Quando entri in pomodoro a Nippori, la prima cosa che vedi è la mezza parete di tessuti da 100 yen, presieduti dal pomodoro ammiccante. È abbastanza congestionato intorno a quel muro, come puoi immaginare. Quando ero lì il martedì mattina, la folla fu divisa abbastanza uniformemente tra le donne più giovani, studente-y dall’aspetto, oltre a donne dolci-nonno-nonna. (Ero l’unico non giapponese nel negozio quella mattina, per quanto avrei potuto dire.)

C’è una grande quantità di altre cose al primo piano che ho trascurato di scattare foto; principalmente lino-y cose.

Il secondo o il terzo piano (non riesco a ricordare quale) ha la seta:

Ilavoriosamente, ogni piano suona musica diversa. Il terreno / primo piano suona ugbeat j-pop; Il pavimento del maglia (che mi trascurato allo stesso modo di fotografare) stava giocando ad alcuni Justin Timberlake; Tuttavia, il pavimento della seta suonava il tradizionale Jazz Big-Band. Parla di impostare l’atmosfera!

Ho trascorso molto del mio tempo (e denaro) sul pavimento delle stampe di cotone:

Devi pagare per i tuoi acquisti su ogni piano separatamente. Mi è sembrato come se avessero preso carte di credito, tuttavia avevo portato un sacco di soldi con me, quindi ho utilizzato questo, invece. (Mi piace lasciare un paese con meno di $ 20 della valuta di quel paese su di me. Il mio cassetto Bureau non è un’efficiente siepe in valuta estera).

Un ottimo tocco è stato lo schermo di lavori completati e modelli che fiancheggiavano le scale e gli atterraggi ad ogni piano:

Il personale del negozio era estremamente cordiale, e, anche se (come ho detto) Non parlo nessun tipo di giapponese, ho gestito per ottenere bene con i gesti delle mani e le grandi offerte sorridenti – anche quando stavo cercando Rivela cose difficili come “Voglio tutto ciò che è rimasto su questo bullone, per favore”. (Tuttavia, se requisito molto più di dieci dita per rivelare esattamente come molti metri che vuoi, non sono sicuro di poterti assisterti – anche se sono veramente impressionato!)

Così sufficiente del diario di viaggio: cosa ho comprato?

Ho scoperto infine l’inafferrabile stampa Arancione Bandanna; Credo che questo fosse 300 yen / meter:

E un po ‘di cotone marrone / rosso / teal più pesante, che sarà quasi decisamente finito per essere una gonna:

Qualche tessuto floreale / punto nero, che è più probabile di essere un DURO JR.:

E questo tessuto arancione foglia e striscia, che è anche un duro jr. (mi dispiace, sono ossessionato.):

Infine, ho scelto circa 8 metri di questo materiale a strisce per il mio amico Jilli, alias la “Signora dei Manners” alla Gothic Appeal School. Chiedendo perché qualsiasi individuo richiederebbe 8 metri di nero e tessuto a righe bianche? Vai a ispezionare quel sito e non solo sarai che lo saprai, vorresti un po ‘per te …

Domani: indicazioni come le foto del negozio di Nippori che offre libertà.

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Falena nel PocketBook [Attenzione: Long Entry] 2 luglio 2007
Paura della preoccupazione del failuremay 1, 2008
Un ospite Rant on “Perché i modelli vintage sono così costosi?” 17 luglio 2008 Con 116 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *