Due collari sono meglio di uno. Ovviamente.

Dai nostri amici di Lanetz Living (e inviati da Ursula – grazie!) Questo bellissimo vestito.

È (come puoi vedere) adorabile; È anche (come puoi vedere) un B32. Per qualche ragione (e questo sembra stupido a noi oggi, dove gli sweens e le loro madri indossano le stesse magliette di velluto color caramella) le mode del ragazzino del teyear sono confinate nelle taglie più piccole. Potrei essere un vero matrone, e potrei essere, infatti, matroppo, ma dannazione, mi riservo del mio meglio per indossare i collari di Peter Pan fino a quando la morte mi separa da loro.

Un’altra cosa che amo di questo modello è le note sulla busta. Ho un paio di dozzine di modelli di adattamenti ad alta mod ’60 che ho acquistato in una vendita di proprietà pochi anni fa. È stato meglio dopo che il mio figlio è nato ed è stata una delle mie estremamente uscite da solista, che mi ha riempito con entrambe le eccitazione (“Io sono di nuovo fuori nel mondo!”) E il terrore (“è il mio bambino prezioso ok?”). In una fretta per tornare a casa e all’infermiera, e in uno spirito di avidità pura, ho fornito i sellerners $ 25 per l’intera scatola di modelli, senza nemmeno attraversarli, e hanno detto “venduto”. Era pura possibilità che c’era qualcosa lì dentro che mi è piaciuto, ma [si è rivelato essere] un tesoro. (Era pieno di designer di vogue!) La donna era stata una cucitrice professionale, e tutte le sue buste del modello sono state annotate. “Prendi 1/2 in. Da cuciture laterali.” “Per la signora Kotalski.” “Spalle strette – cono 1/4 per cucitura.” Tutto fatto in quello che assumo era la matita da golf, dalla graniglia della calligrafia.

Scrivo anche le piccole note da cucire per me stesso, ma scrivo direttamente sul documento del tessuto, perché quando prendo i pezzi fuori dalla busta e appuntato, avrò dimenticato ciò che ho scritto sulla busta. “AGGIUNGI 1/2 IN. Vita / Accorciare il corpetto 1 in.” Sono le mie numerose annotazioni frequenti, purtroppo. “Accorcia la gonna 2 in.” è un’altra – molte gonne vintage sono più lunghe di quanto mi piaccia. “Non dimenticare il soggiorno della vita!” Si presenta anche di volta in volta. Ho un pezzo del modello tascabile preferito che aggiungo a quei abiti poveri che sono congenitamente senza parole volte, e perché vive sul mio bollettino, ho anche segnato i pezzi della gonna “Aggiungi USU Pocket” e che mi ricorda che ho bisogno di recuperare la tasca e il taglio fuori con il resto del capo.

Occasionalmente trovo un modello vintage che è stato modificato esattamente come lo avrei alterati, meglio fino a accorciare la gonna e ho un lampo di affetto per il proprietario originale. Quanto mi sarebbe piaciuto! Penso, conflitto, solo un per un momento, fisiologonomia e gusto con la personalità.

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Il primo vestito e l’ultimo dressmarch 12, 2008
APB su un BDP (BDP = Bridal Dress Pattern) 4 febbraio 2009
Un ospite Rant on “Perché i modelli vintage sono così costosi?” 17 luglio 2008 Con 116 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *